Contenuto della pagina

Musica x Musei, ultimo appuntamento a Palermo

Appuntamento, dal 17 al 20 dicembre, alla Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis con Musica x Musei.

L'iniziativa, che ha preso il via lo scorso 6 settembre, prevede che i visitatori dei Musei archeologici nazionali di Napoli, Taranto, Reggio Calabria e del Melfese, del Palazzo Reale di Napoli e della Galleria regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis possano aggiungere una pausa “colta” al loro abituale percorso di visita, assistendo a eventi musicali realizzati in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Per l’ultimo appuntamento del ciclo, Musica x Musei fa tappa alla Galleria Regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis per un fine settimana di concerti ed intermezzi musicali.

Domenica 20 dicembre la Galleria ospiterà infatti l’ultimo appuntamento con gli Interludi al Museo: nella splendida cornice della sala del Trionfo della Morte, l’Ensemble da Camera dell’Accademia di Santa Cecilia eseguirà, alle 16,00 ed alle 18,00 i Quartetti per flauto ed archi di Haydn.

Con i Contorni alle visite del 17, 18 e 19 dicembre, i visitatori della Galleria potranno invece godere dell’accompagnamento musicale dei giovani musicisti selezionati dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, in collaborazione con il Conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo, che eseguiranno anch’essi musiche di Haydn. Le esibizioni saranno ripetute sei volte nell’arco della giornata.

 

Per saperne di più >>

 


 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password