Contenuto della pagina

Musica x Musei a Reggio Calabria

Un ciclo di programmi musicali per valorizzare l’offerta di alcuni tra i più importanti Musei del Mezzogiorno. E’ questo l’obiettivo dell’iniziativa Musica x Musei, che ha preso il via lo scorso 6 settembre.
Il programma prevede che fino a dicembre 2015 i visitatori dei Musei archeologici nazionali di Napoli, Taranto, Reggio Calabria e del Melfese, del Palazzo Reale di Napoli e della Galleria regionale della Sicilia di Palazzo Abatellis potranno aggiungere una pausa “colta” al loro abituale percorso di visita, assistendo a eventi musicali realizzati in collaborazione con l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Il prossimo fine settimana l’iniziativa farà tappa al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria per un doppio appuntamento.
Domenica 18 ottobre il Museo Archeologico, uno dei più prestigiosi d’Italia, ospiterà gli Interludi al museo: il Trio d’archi dell’Accademia di Santa Cecilia eseguirà due Trii per archi di Beethoven, alle 12 e alle 16. Al termine dei concerti è prevista una visita guidata con personale del Museo.

Con i Contorni alle visite del 15, 16 e 17 ottobre, i visitatori del Museo potranno invece godere dell’accompagnamento musicale dei giovani artisti del Conservatorio di Musica Francesco Cilea di Reggio Calabria, che eseguiranno musiche per arpa e flauto di Nino Rota. Le esibizioni saranno ripetute sei volte nell’arco della giornata.

Approfondisci >>

 


 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password