Contenuto della pagina

IV edizione di “Ravello LAB – Colloqui Internazionali

La cultura come fonte di crescita economica, di coesione sociale e soprattutto elemento chiave per individuare nuove strategie di sviluppo sostenibile anche alla luce degli scenari aperti dalla crisi globale.

Questi gli argomenti della IV edizione di “Ravello LAB - Colloqui Internazionali”, che si terrà dal 29 al 31 ottobre presso Villa Rufolo. Il tema di quest’anno è: “2007- 2013: Cultura e sviluppo. Azioni, strumenti e progetti per le politiche europee di coesione”. In due tavoli di lavoro verranno approfondite le strategie comuni per lo sviluppo delle industrie culturali europee e delle produzioni culturali nel Mediterraneo.
La giornata conclusiva sarà dedicata all’iniziativa internazionale “A Soul for Europe”, che da anni promuove la cultura come mezzo privilegiato per favorire il reale processo di integrazione europea.
 
Nato nel 2006 per iniziativa di Federculture, Centro Universitario Europeo per i Beni Culturali di Ravello e Formez, Ravello LAB è divenuto ormai un importante appuntamento annuale durante il quale esperti e decision maker internazionali si incontrano per analizzare, discutere e proporre idee e azioni concrete per migliorare il rapporto tra cultura e sviluppo.
Per maggiori informazioni:
 


 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password