Contenuto della pagina

Continua il successo del Progetto “Cultura a Porte Aperte”

Dopo Molise, Basilicata, Puglia e Sardegna, il Progetto “Cultura a Porte Aperte” approda in Campania dal 28 al 30 ottobre.

“Cultura a Porte Aperte” nasce per dare la massima visibilità all’organizzazione istituzionale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Apre la manifestazione il convegno istituzionale, intitolato “I pubblici del MiBAC”, che si terrà il 28 ottobre presso l’Archivio di Stato di Napoli. La scelta del tema è dettata dalla necessità di creare la giusta integrazione fra cittadino e patrimonio culturale, indispensabile per attirare visitatori dall’esterno. Nel corso del convegno verranno affrontate le diverse problematiche sul tema, nel tentativo di individuare delle strategie di comunicazione che tengano conto delle differenze di pubblico e favoriscano l’avvicinamento dell’utenza alla struttura pubblica.
Il 29 e 30 ottobre sono previste, come di consueto, le aperture straordinarie degli Istituti e dei luoghi d’arte del MiBAC per far conoscere al pubblico le attività degli uffici tecnici ed amministrativi e mettere in evidenza i servizi che questi uffici erogano.
Per saperne di più: www.beniculturali.it
 
 


 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password