Contenuto della pagina

Il Progetto Poli Museali al Convegno dei Giovani Imprenditori di Confindustria a Capri

Il XXIV convegno dei Giovani di Confindustria, che si terrà il 30 e il 31 ottobre nelle sale del Grand Hotel Quisisana a Capri, sarà l’occasione per Invitalia per presentare agli imprenditori il Progetto pilota strategico Poli Museali d’eccellenza.

Presso lo stand di Invitalia, infatti, verranno diffusi materiali e informazioni sulle finalità del Progetto, i suoi strumenti e i risultati finora raggiunti.
L’obiettivo è cercare di coinvolgere concretamente il mondo delle imprese nell’individuazione, pianificazione e realizzazione di interventi sul patrimonio museale del Mezzogiorno, finalizzati alla promozione culturale e turistica dei territori del Sud.
 
Il convegno di quest’anno, dal titolo “Mediterraneo: dall'Europa al Golfo la rotta verso nuovi orizzonti”, è dedicato ai temi centrali per lo sviluppo dei Paesi che si affacciano sul Mare Nostrum: l’attrazione degli investimenti come fattore determinante per lo sviluppo socio-economico del territorio, la sostenibilità ambientale, le governance locali, il dialogo tra le istituzioni, la mobilità di persone, merci e capitali.
Per maggiori informazioni: www.giovanimprenditori.org   
 
 


 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password