Contenuto della pagina

MANN, ecco le ultime attività del Progetto pilota

Entra nel vivo l’attività del Progetto pilota sul Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN). Nel corso del mese di luglio, infatti, è stata condotta una serie di azioni finalizzate all’avvio della progettazione preliminare degli interventi previsti.

In particolare, l’8 luglio il team di Invitalia ha incontrato la Direzione del Museo per valutare le condizioni per una nuova predisposizione degli spazi esterni del cortile della Vanella, localizzato nell’area retrostante al Museo.
Intanto proseguono gli interventi strutturali presso il Braccio nuovo per dotare il Museo di servizi aggiuntivi e multimediali. A tal proposito, per acquisire un quadro completo degli interventi che la ditta realizzerà entro il 2011, il 14 luglio i tecnici di Invitalia hanno visitato il cantiere accompagnati dal Direttore dei lavori.
 
Il 19 luglio, inoltre, è stato realizzato un ulteriore sopralluogo al piano terra e al primo piano dell’area occidentale del MANN, destinati ad essere riorganizzati attraverso un nuovo allestimento che rafforzerà l’indirizzo museografico e  l’attrattività complessiva.
Queste tematiche saranno approfondite durante una riunione, fissata il prossimo 29 luglio, con Stefano De Caro, Direttore Generale per le Antichità. In tale occasione verrà avviata anche una prima riflessione sull’allestimento del futuro “Museo dell’Opera”.
 


 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password