Contenuto della pagina

Tecnologia e beni culturali, convegno a Sassari il 26 febbraio

La valorizzazione dei beni culturali attraverso le nuove tecnologie. Questo il tema del convegno “Tecnologia e Beni Culturali: soluzioni per la valorizzazione del patrimonio culturale per l’utente del XXI secolo”, che si terrà il 26 Febbraio a Sassari.

Organizzato dalla Fondazione Promo P.A., in collaborazione con il Consiglio Provinciale di Sassari, il convegno è rivolto a tutti gli operatori pubblici e privati che operano nel campo dei beni culturali e del turismo culturale.

L’incontro è incentrato sulle potenzialità degli strumenti tecnologici nella comunicazione degli elementi culturali e ambientali del territorio. Esperti e professionisti del settore presenteranno importanti progetti attuati nel campo dei sistemi di restituzione virtuale (3D), della comunicazione sul web e dei social network.

A conclusione dei lavori verrà presentato in anteprima il modello virtuale delle sculture di Monte ’e Prama di Cabras, a cura della Soprintendenza per i beni archeologici per le province di Sassari e Nuoro. Le sculture di Monte ’e Prama costituiscono un’importante testimonianza del patrimonio artistico e culturale sardo oggetto, tra le altre attività, degli interventi di valorizzazione che il Progetto pilota sta conducendo sul Centro di conservazione e restauro di Li Punti.

Per maggiori informazioni sul convegno:

Tecnologia e Beni culturali

 


 

 

 
 
Accesso area riservata
user

password